Febbraio 2019

1 Riunione del 21 maggio 2015

Riunione 21 maggio 2015 foto gruppoGiovedì 21 maggio 2015 nella sede di via Don Luigi Perrone si è svolta la prima riunione. Come è facile immaginare non tutti quelli che lo sapevano hanno potuto prendervi parte e non tutti che avrebbero voluto partecipare lo sapevano ma il bello di essere partiti presto è che c'è posto per tutti e a mano mano chi vorrà aggiungersi sarà il benvenuto.

Erano presenti, se la memoria non mi inganna e per puro titolo di cronaca, così che non è potuto venire può fare riferimento anche a costoro:

Lorenzo Motti, Silvia Porcile (Ge 27), Roberto Marino, Lucrezia Camerlenghi, Elisa Anziani (Ge 5), Diletta Stroppiana, Alessia Bruzzone, Giorgio Caruso, Fabrizio Silvestri, Dario Pomodoro, Lucia Viazzi, Paolo Leone, Alessio Parisi (Ge 54), Giovanni Pinceti (Masci). In ordine sparso tra ex-scout e assimilati Ganga, Franco Garrone, Silvia Pinceti, Patrizia Carvelli, Marco Pinna, Giuseppe Barisone, Guido Tani, Maurizio Silvestri, Roberto Parodi, Federico Guano, Antonio Miani, Francesco Leone, Mara Brolpasino, Alessio Gestro, Laura Cadenasso

Si è partiti dalla traccia preparata dai due Capi gruppo Agesci per svilupparla con le osservazioni del CNGEI, del Masci e degli Ex presenti.

L'elenco, più o meno completo, è il seguente ma ci auguriamo che sia ancora provvisorio in quanto può essere implementato e rivisto in base a nuove idee, suggerimenti, ecc:

1. Libro su storia dello scoutismo a Sestri
  2. Mostra su scoutismo che duri un mese
  3. Gara foto scout
  4. Pagina Facebook in cui ciascuno può raccontare un episodio vissuto o una storia
  5. Concorso di disegni a scuola sullo scoutismo
  6. Radio Scout ad ottobre 2016, JOTA
  7. Sito web per promuovere i festeggiamenti
  8. Settimana scout a maggio 2017
    1. Inaugurazione del villaggio scout in Villa Rossi con Alzabandiera
    2. Domenica gioco in Villa aperto a tutti i bambini di Sestri
    4. Convegno o Seminario all'Università Popolare Sestrese
    5. Il venerdì sera al teatro Verdi "Canta Scout" con gruppi scout e di ex
    7. Trovare una piazza a Sestri (Tazzoli, altre da definire) dove proporre un percorso scout con stand/laboratori
    8. Cena con-divisa-in-divisa in via Sestri
    9. Proiettare sulla facciata della Assunta le foto
    10. Fuoco di bivacco in Villa Rossi
    11. Ultimo giorno ammainabandiera e Messa
  9. Torneo di calcio
  10. Intitolare una via/slargo/piazza a Don Bottino
  11. Ristrutturare le stazioni della via Crucis al Gazzo
  12. Figurine adesive di tutti coloro che sono stati scout
  13. Simbolo da consegnare al termine della settimana scout
  14. Logo dei festeggiamenti
  15. Gadget
  16. Censimento di tutti coloro che sono stati scout a Sestri (Mostra)

Riunione 21 maggio 2015 foto gruppo 2Alcuni si sono già resi disponibili per i pattuglini, ovvero:

1. Libro su storia dello scoutismo a Sestri -
  2. Mostra su scoutismo che duri un mese - Lucrezia, Antonio, Roby, Franco
  3. Gara foto scout - Guido
  5. Concorso di disegni a scuola sullo scoutismo - Roby
  6. Radio Scout ad ottobre 2016, JOTA - Lorenzo
  7. Sito web per promuovere i festeggiamenti e che cercherà di coinvolgere tutti gli ex e gli attuali scout - Antonio
  8. Settimana scout a maggio 2017
    1. Inaugurazione del villaggio scout in Villa Rossi con Alzabandiera - Branca E/G
    2. Domenica gioco in Villa aperto a tutti i bambini di Sestri - Branca L/C
    3. Settimana di vetrine scout negli esercizi commerciali che si renderanno disponibili - Mara, Branca E/G
    4. Convegno o Seminario all'Università Popolare Sestrese -
    5. Il venerdì sera al teatro Verdi "Canta Scout" con gruppi scout e di ex -
    6. Camminata attraverso Sestri che tocchi i vari luoghi cari agli scout: le sedi, il Gazzo, ecc. - Branca R/S
    8. Cena con-divisa-in-divisa in via Sestri -
    9. Proiettare sulla facciata della Assunta le foto - Antonio
    10. Fuoco di bivacco in Villa Rossi - Alessio, Federico, Silvia, Patrizia
    11. Ultimo giorno ammainabandiera e Messa
  9. Torneo di calcio
  10. Intitolare una via/slargo/piazza a Don Bottino
  11. Ristrutturare le stazioni della via Crucis al Gazzo - Masci
  12. Figurine adesive di tutti coloro che sono stati scout
  13. Simbolo da consegnare al termine della settimana scout
  14. Logo dei festeggiamenti
  15. Gadget
  16. Censimento di tutti coloro che sono stati scout a Sestri (Mostra) - Lucrezia, Antonio, Roby, Franco

Se qualcuno si vuole inserire in qualcuno di questi pattuglini e/o a trovato delle inesattezze mandi una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ogni pattuglino si organizzerà autonomamente. E' stato deciso di creare un Comitato che rappresenti verso l'esterno (Municipio, Chiesa, stampa, ecc.) tutta l'Organizzazione e al quale i pattuglini possano riferire eventuali problematiche.

Il Comitato è formato da Marco Pinna, Antonio Miani, un Capo del Genova 54, un Capo del Genova 27, un Capo del Ge 5, un membro del Masci. Le comunicazioni possono essere inviate al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La prossima riunione sarà martedì 30 giugno 2015 alle 20:45 sempre in via Don Luigi Perrone 7, passate parola !!!

Tags: