Aprile 2019

Grazie Kambu!!! E non solo...

Venerdì 8 aprile 2016 ci siamo visti per il primo dei tre incontri dedicati a tutti coloro che sono stati scout.

Eravamo circa 160 di cui 140 adulti... tante bocche da sfamare !!!

I 4 Cambusieri Grazia, Katia, Riri e Stè si sono visti già il giovedì pomeriggio per iniziare a preparare e il venerdì alle 15 erano già in cucina a spadellare e fino alla fine non si sono risparmiati e lo si vedeva bene dalle faccette, giustamente, stanche.

Preparare antipasto, primo, secondo, dolce-frutta e tutto molto buono per un così gran numero di persone non è facile. Siete stati proprio bravi

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Un grosso grazie anche a Federico, Diletta e Stefano che nel pomeriggio, insieme al sottoscritto e poi raggiunti da alcuni R/S dei tre gruppi scout e da alcuni Capi del Ge 54, si sono dedicati ad allestire il salone.
Giuppy ha fatto la posta a tutti coloro che entravano per non perdere neanche un partecipante. Il bel risultato è visibile nella sezione fotografica.
Alessio con Federico e gli altri del loro pattuglino hanno avuto la bella idea di realizzare le microinterviste il cui risultato apprezzeremo più avanti.
I cartelloni con 400 foto, selezionate tra le circa 18mila in nostro possesso dell'arco temporale 1981-2000, hanno contribuito a far rivivere i tanti momenti vissuti assieme.
Eravamo circa 160 tra adulti e bambini, un gran bel numero che speriamo di superare nei prossimi due incontri.
La serata però, per essere veramente speciale, aveva bisogno della partecipazione di tutti e, da buoni scout, nessuno si è tirato indietro lasciandosi coinvolgere dallo spirito di fratellanza e condivisione che respiri quando entri in contatto col mondo scout.
Ancora grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa serata unica ma... ripetibile.
Ho letto questa frase che  vi ripropongo e che a me piace molto: Scout, si impara da piccoli a diventare grandi.
Buona strada

Antonio